Lo Steam Deck non va usato al caldo, l’annuncio.

Lo Steam Deck non va usato al caldo, l’annuncio.
Steam Deck

A rivelare questa brutta notizia è stata direttamente la valve tramite un Tweet su Twitter. Infatti la console portatile di valve può soffrire molto ad alte temperature.

Lo Steam deck, secondo la casa madre, sopra i 35 gradi celsius non andrebbe utilizzata, quindi almeno momentaneamente, non si potrà utilizzare in spiaggia sotto l’ombrellone.

Secondo Valve; se lo Steam Deck viene usato in ambienti con temperatura maggiore a 35 gradi Celsius, avrebbe un crollo delle prestazioni non indifferente tra cui un drastico calo di frame e tutto ciò che ne consegue.

Sempre secondo Valve, lo Steam Deck andrebbe utilizzato con temperatura maggiore di 0 gradi Celsius, che impedirebbe di essere utilizzata in montagna o in luoghi freddi.

Traduzione primo Tweet

Per i nostri amici nel bel mezzo di un’ondata di caldo, una breve nota sull’utilizzo di Steam Deck ad alte temperature. Steam Deck offre le migliori prestazioni a temperature ambiente comprese tra 0° e 35° C. Se la temperatura aumenta, Steam Deck potrebbe iniziare a ridurre le prestazioni per proteggersi

Successivamente la valve in un secondo Tweet, ci informa che l’ APU presente in Steam Deck è in grado di regalare prestazioni ottimali non superando i 100 gradi celsius.

Traduzione secondo Tweet

Qualche dettaglio in più: l’APU di Steam Deck funziona bene a temperature fino a 100°C. A 100°C, inizierà a rallentare le prestazioni e a 105°C si chiuderà down. Anche in questo caso, serve per proteggere il sistema (e te) dai danni

Iscriviti alla nostra Newsletter!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Leonardo Bernardinis

Sono il creatore di questo sito.