Realme annuncia finalmente la UI 4.0 per i suoi dispositivi

Realme annuncia finalmente la UI 4.0 per i suoi dispositivi

Realme, nella conferenza di presentazioni di Realme 10 e 10 pro, di cui nei prossimi giorni uscirà un articolo; ha presentato la nuova versione del sistema operativo chiaramente targato Realme. la nuova versione del sistema operativo basato su Android, in questo caso su Android 13 (la nuova versione di Android, pubblicata da Google). Questa nuova versione del software, avrà al momento dell’uscita svariate novità basate, da quanto dichiarato da Realme sulla fluidità; tra cui:

Real Design

Realme nella nuova versione del software ho voluto ridisegnare la maggior parte delle icone di sistema (circa 30) per offrire, da quanto detto “Più dettaglio e profondità” con grafiche mirate ad attrare principalmente il pubblico giovane.

Oltre le icone (parlando di design) è stata cambiata anche la pagina delle impostazioni ora molto meglio organizzata e quella delle impostazioni rapide detto anche pannello di controllo (attivabile scorrendo nello schermo dall’alto verso il basso).

Sono state aggiunte svariate personalizzazioni alle Omoji (da non confondere con Emoji infatti le prime sono personalizzabili e impostabili in svariati ambiti del sistema operativo come i contatti etc.… e servono per creare una vera e propria identità virtuale mentre le seconde si possono utilizzare solo nei campi di testo e nono sono personalizzabili).

real design

Real Fun

Realme ha voluto aggiungere una funzione molto richiesta all’ Always On Display (questo già presente da qualche versione del sistema operativo) adesso, premendo due volte sullo schermo impostato in questa modalità si aprirà una pagina a parte dove poter effettuare un sacco di azioni tra cui modificare playlist o brano di Spotify senza sbloccare il dispositivo. Questa funzione è molto utile per risparmiare tempo.

real fun

Real Safe

Parlando di sicurezza Realme ha voluto proteggere i suoi utenti mentre eseguono un qualsiasi screenshot. Questa funzione si chiama Auto Pixelate, in grado di analizzare in tempo reale uno screenshot e di oscurare i dati o testi privati come: password, nome utente, mail etc…

Oltre questo parlando di sicurezza Realme ha voluto anche aggiungere Private Safe, una cartella decifrata, protetta da dati biometrici o password nel quale aggiungere file da non far trovare a occhi indiscreti.

real safe

Real Seamless

Un’altra funzione molto interessante che Realme ha voluto aggiungere all’interno dei suoi dispositivi, è dedicata alla fluidità e alla velocità dell’OS. Infatti Realme ha annunciato un’aumento di prestazioni del dispositivo pari al 10%, temperature massime minori di 1 grado e un consumo energetico in gioco del 4,7%.

Con la nuova interfaccia Realme ha permesso di mantenere un massimo di 18 applicazioni contemporaneamente in esecuzione.

Realme ha anche aggiunto il cosiddetto Multi-Screen connect che consente di lavorare in contemporanea su più dispositivi

real seamless

Iscriviti alla newsletter!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Leonardo Bernardinis

Sono il creatore di questo sito.